Abilitazione alla ricezione delle quotazioni in tempo reale del NYSE

Directa S.I.M.P.A. (di seguito “il fornitore”) acconsente a renderLe disponibili i dati di mercato secondo i termini e le condizioni esposti in questo accordo, che Lei (di seguito “il sottoscrittore”), accetta manifestando il Suo consenso. La sezione 1 espone i termini e le condizioni di applicazione generale, la sezione 2 quelli applicati dal momento in cui il sottoscrittore riceve e utilizza i dati forniti come "utente non professionale".

Sezione 1: Termini e condizioni di applicazione generale

1. Definizione di “dati di mercato”- Nel presente accordo, a qualsiasi proposito, con il termine “dati di mercato” si intendono:
a) l’ultimo prezzo e la quotazione relativi ai titoli quotati in un mercato azionario nazionale;
b) l’ultimo prezzo e la quotazione di titoli quotati a reddito fisso e altri, nonché indici e altre informazioni di mercato, come quelle fornite dai mercati azionari nazionali registrati negli USA e da associazioni azionarie nazionali (ciascuno un “Authorizing SRO”) e quelle che il New York Stock Exchange (NYSE) o l’American Stock Exchange (AMEX) possono di volta in volta designare come dati di mercato;
c) tutte le informazioni a loro volta derivanti da tali dati.

2. Natura proprietaria del dato - Il sottoscrittore riconosce che gli Authorizing SRO e gli altri distributori di dati hanno la proprietà dei dati di mercato originati o derivati da essi stessi o dai loro mercati.

3. Esecutività - Il sottoscrittore riconosce e accetta che:
a) gli Authorizing SRO sono terze parti beneficiarie secondo questo accordo;
b) gli Authorizing SRO o i loro rappresentanti autorizzati possono rendere esecutivo questo accordo, tramite le vie legali o in altro modo, verso il sottoscrittore o chiunque altro ottenga i dati di mercato in modo diverso da quanto in esso contemplato. Il sottoscrittore dovrà in tal caso pagare, in misura equitativa, le spese legali che ciò comporta.

4. I dati non sono garantiti - Il sottoscrittore conviene che nessun Authorizing SRO, nessun'altra entità che diffonde le sue informazioni tramite i servizi dell’ Authorizing SRO (un Other Data Disseminator) e nessun elaboratore di dati che assiste un Authorizing SRO o un Other Data Disseminator nel rendere disponibili i dati di mercato (collettivamente le Disseminating Parties) garantiscono la tempestività, sequenza, accuratezza o la completezza dei dati medesimi o delle altre informazioni di mercato o messaggi diffusi. Nessuno dei suddetti soggetti può quindi ritenersi responsabile in alcun modo per qualsiasi perdita o danno derivati od occasionati, nell'attività di fornitura o elaborazione dei dati, da:
a) inaccuratezza, errore, ritardo od omissione;
b) mancata esecuzione o interruzione imputabili a malfunzionamenti hardware o software, a interruzioni delle comunicazioni o della corrente elettrica, o ad altre cause di forza maggiore (es.: inondazione, terremoto e altre catastrofi naturali; guerra, insurrezione, dispute sindacali, azioni di governo...).

5. Uso autorizzato - Il sottoscrittore non dovrà fornire a terzi i dati di mercato e li utilizzerà solo per le proprie attività personali.

6. Discontinuità o modifiche nella diffusione - Il sottoscrittore è informato ed accetta il fatto che in qualunque momento l’Authorizing SRO può interrompere la diffusione di una categoria di dati di mercato e cambiare o eliminare un metodo di trasmissione o altre caratteristiche del segnale, senza dover rispondere di qualsiasi perdita o danno che potrebbe derivarne.

7. Durata; persistenza - Il presente accordo resta valido fintanto che il sottoscrittore ha la possibilità di ricevere i dati di mercato come ivi contemplato. Inoltre, il fornitore può risolvere il presente accordo in qualunque momento, sia in base alle istruzioni dell’ Authorizing SRO, sia per altri motivi. Quanto previsto dai paragrafi 2, 3 e 4 e dai primi due commi del paragrafo 8 resta valido sino al termine del contratto.

8. Miscellanea - Il presente accordo sarà interpretato secondo le leggi dello stato di New York, che lo governano. È soggetto al Securities Exchange Act del 1934, in conformità al quale sono promulgate le regole e introdotti i piani industriali congiunti. Questo documento contiene l’ intero accordo tra le parti rispetto all’argomento trattato, che il sottoscrittore non potrà girare ad altri, né totalmente, né parzialmente; manifestando il proprio consenso, egli dichiara e garantisce di averne la capacità legale; se lo manifesta per conto di una proprietà, impresa, società o altra organizzazione, dichiara e garantisce di averne l’autorità legale.

Sezione 2: utente non professionale

9. Definizione di utente non professionale - La si attribuisce a chi è qualificato come utente non professionale dal fornitore e che non sia:
a) registrato o qualificato presso la Securities and Exchange Commission (la SEC) , la Commodities Futures Trading Commission, un’agenzia di azioni di stato, un’ associazione o mercato azionario, un’associazione o mercato di beni o contratti future;
b) incaricato da un “investment advisor” (consulente finanziario) nei termini definiti nella sezione 201 (11) dell’Investment Advisor’s Act del 1940;
c) impiegato in una banca o diversa organizzazione esonerata dalla registrazione, secondo la legge federale e/o statale sui valori azionari, per lo svolgimento di funzioni che richiederebbero la sua registrazione o qualifica se svolte da un’organizzazione non esonerata.

10. Uso autorizzato - Se il sottoscrittore è un utente non professionale , allora riceverà i dati di mercato per esclusivo uso personale e non per altra attività.

11. Dati personali e occupazione - Come pre-requisito per qualificarsi quale utente non professionale, il sottoscrittore deve fornire i seguenti dati:
nome, cognome, indirizzo, occupazione, titolo e/o posizione ricoperta, descrizione della mansione svolta, nome e indirizzo del datore di lavoro. Si impegna inoltre a comunicare tempestivamente e per iscritto al fornitore eventuali cambiamenti delle sue condizioni che comportassero la cessazione della qualifica di utente non professionale.

12. Attestazione - Il sottoscritto attesta di rientrare nella definizione di utente non professionale del paragrafo 9 e che le informazioni personali e relative alla propria occupazione fornite nel paragrafo 11 sono veritiere e complete.

Accettazione e consenso - Il sottoscrittore al quale si riferisce il presente accordo attesta di aver letto i termini e le condizioni di cui alle sezioni 1 e 2, di comprenderne il significato e di accettarli integralmente con la manifestazione qui di seguito del proprio consenso.